mercoledì 21 gennaio 2015

STELLA DI NATALE

Quest'anno ho provato questo dolce, semplice, veloce e davvero buono! Era su un sito di una noto produttore di ricotta, mascarpone ecc...

Basta poco:

250 gr di mascarpone
250 ml panna da montatre
250 ml crema pasticciera
lamponi
un pandoro

PREPARAZIONE:

Ho preparato prima di tutto la crema pasticciera, con due tuorli, 120 gr di zucchero 80 gr di farina , una bustina di vanillina e 250 ml di latte e l'ho lasciata raffreddare coperta con la pellicola a contatto della crema in modo che non si formi la "crosticina".
Una volta fredda l'ho passata in planetaria col mascarpone mescolando delicatamente.
Ho tagliato il pandoro a fette in senso orizzontale alte circa 2 cm, le ho bagnate con poca acqua e zuucchero e spalmato di crema, cosi fino alla quarta ed ultima fetta, che non va bagnata.
Ho momtato la panna e ho ricoperto il pandoro farcito.
Infine l'ho decorato coi lamponi , delle piccole meringhette e dei brillantini commestibili!



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???