sabato 20 luglio 2013

PASTA DI ZUCCHERO SETOSA AL MIELE

Questa ricetta io l'ho trovata su Che Chef, ma anche sui vari siti di cucina nel web ho visto la stessa:

450gr di zucchero a velo
16gr di burro
70 gr di miele
30 ml di acqua
6gr di colla di pesce


 Sciogliere il burro con il miele su fuoco bassissimo senza farlo bollire, spegnere aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata nell'acqua e farla sciogliere bene bene senza lasciar grumi.  Versare in una ciotola sopra allo zucchero a velo passato al setaccio (io ne lascio una parte per poi lavorarlo a mano sulla spianatoia) mescolare bene tutto con un cucchiaio trasferire sulla spianatoia con il restante zucchero e lavorare fino ad ottenere una bella palla liscia e omogenea, se deve essere colorata aggiungere il colorante in gel fino ad ottenere il colore desiderato. Impacchettare con la pellicola e lasciar riposare nella credenza almeno mezz'ora. io l'ho usata il giorno dopo scaldandola leggermente nel micro!




1 commento:

  1. quanto si mantiene la torta con la gelatina sopra volevo preparare la torta con anticipo

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???